LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL TIROCINIO GARANZIA GIOVANI

1 agosto 2019

in Tirocini, Tirocini Garanzia Giovani

La normativa regionale in vigore dal mese di settembre dello scorso anno ha introdotto nuove opportunità per i giovani che vogliono intraprendere un percorso di Tirocinio nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

A chi sono rivolti i Tirocini Garanzia Giovani

I tirocini nell’ambito del programma Garanzia Giovani sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione.

Durata e indennità di tirocinio

I tirocini hanno una durata minima di 3 mesi e una durata massima di 6 mesi (12 mesi nel caso di giovani NEET Svantaggiati ai sensi della DGR 533/2017 art. 2, co. 1 lett. C.) per un totale di 140 ore mensili.
Il tirocini vanno svolti presso Soggetti Ospitanti (imprese, fondazioni, associazioni e studi professionali) con sede operativa nel Lazio.
Il tirocinante riceve con cadenza mensile dal Soggetto Ospitante, un’indennità di tirocinio di 800 euro lordi, di cui 300 in quota alla Regione Lazio e la restante parte a carico del Soggetto Ospitante.
Per i tirocini svolti da giovani NEET svantaggiati (di cui alla DGR 533/2017) l’importo dell’indennità mensile è pari ad almeno 800 euro lordi, di cui 500 in quota alla Regione Lazio e la restante parte a carico del Soggetto Ospitante.
I giovani che hanno già svolto un percorso di Tirocinio in Garanzia Giovani non possono reiterarlo.

Per informazioni

Gli interessati a ricevere ulteriori informazioni sui Tirocini Garanzia Giovani possono contattare Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio Srl al numero 0771902323 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00 e 15:00-19:00) oppure scrivere a garanziagiovani@spinlazio.com.

Commenti chiusi.

News precedente: CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER L’INSERIMENTO DI GIOVANI STUDENTI IN PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (EX ALTERNANZA SCUOLA LAVORO)

News successiva: Chiusura uffici agosto 2019

</