CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER L’INSERIMENTO DI GIOVANI STUDENTI IN PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (EX ALTERNANZA SCUOLA LAVORO)

23 luglio 2019

in Formazione, Mercato del lavoro

Nell’ambito del progetto Servizi di Orientamento al lavoro e alle professioni, la Camera di Commercio di Latina mette a disposizione € 191.072,55 di risorse economiche sotto forma di voucher, per favorire l’inserimento di giovani studenti in percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già Alternanza Scuola Lavoro), nonché in stage/tirocini formativi di cui al D.P.C.M. 25 gennaio 2008.

Possono presentare domanda le imprese, i soggetti iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA) con sede legale e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) in provincia di Latina. È ammessa per ciascun soggetto richiedente una sola domanda di voucher.

Tra i requisiti richiesti per poter presentare domanda dei voucher vi è l’iscrizione al Registro Alternanza scuola-lavoro (https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home) istituito presso l’Ente camerale.

I percorsi ammissibili sono quelli riferibili alle esperienze effettuate o da effettuare dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019, da studenti della scuola secondaria di secondo grado. Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 14:00 del 31 luglio 2019 alle ore 21:00 del 30 novembre 2019.

ALLEGATO:
- Bando Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già Alternanza scuola lavoro) 2019 (PDF)

Servizio di Consulenza

I soggetti interessati al nostro Servizio di Consulenza possono contattare Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio Srl al numero 0771902323 oppure all’indirizzo email info@spinlazio.com.

Commenti chiusi.

News precedente: Offerta di lavoro Contratto a Tempo Indeterminato: AUTISTA CON PATENTE CE + CQC – FONDI

News successiva: LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL TIROCINIO GARANZIA GIOVANI

</