Le certificazioni informatiche EIPASS

Servizi per l’Innovazione nel Lazio S.r.l. – Spin Lazio S.r.l. è accreditata per il rilascio delle certificazioni EIPASS nelle sue sedi di Fondi e Latina.

Cos’è EIPASS

logo_eipassEIPASS (European Informatics Passport) è un programma di certificazione informatica basato su uno standard di competenze approvato a livello comunitario e diffuso in ambito nazionale, destinato a tutti coloro che intendono attestare il possesso di competenze digitali, in linea con le indicazioni del Parlamento e del Consiglio Europeo. Le Certificazioni Informatiche EIPASS sono riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca quale Attestato di addestramento professionale, utile ai fini della valutazione in concorsi, graduatorie e come credito formativo scolastico e universitario.

Ogni certificazione ha un costo di 150 euro, comprensivo della skill card e di tutti i moduli d’esame previsti. Per conseguire la certificazione prescelta, il candidato dovrà, in ciascun modulo d’esame, raggiungere un numero di risposte esatte superiore o pari al 75%. Nel caso di mancato superamento di uno (o più) dei moduli d’esame, sarà possibile acquistare un credito aggiuntivo per ripetere ciascun singolo modulo, versando una quota di 15 euro.

Spin Lazio ti propone la Certificazione “EIPASS 7 MODULI USER”

Costi

EiCard + 7 sessioni d’esame € 150
Singola sessione d’esame € 15

Certifica le tue competenze informatiche per la Scuola, l’Università e il mondo del Lavoro

lavoro_web Per il mondo del Lavoro

Certificare le competenze in ambito digitale qualifica e aggiunge valore al proprio CV, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro. La Certificazione Informatica EIPASS è titolo riconosciuto e spendibile in tutti gli ambiti concorsuali.

scuola_web Per la Scuola e l’Università

I percorsi di certificazione EIPASS soddisfano i fabbisogni formativi degli studenti fornendo un’attestazione internazionale, qualificante e spendibile a livello scolastico, universitario e lavorativo. La Certificazione Informatica EIPASS vale come credito formativo scolastico e universitario.

Scarica il volantino.

Le certificazioni informatiche EIPASS

Con EIPASS è possibile conseguire diverse certificazioni informatiche, tra cui:

  • EIPASS 7 MODULI USER, l’attestato di addestramento professionale che certifica il possesso delle competenze informatiche di base e trasversali per l’utilizzo dell’ICT nell’ambito lavorativo.
  • EIPASS CAD, che attesta le competenze nell’utilizzo di sistemi CAD e, favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.
  • EIPASS WEB, che certifica il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo.
  • EIPASS PROGRESSIVE, che attesta il possesso di competenze ICT di livello avanzato e relative ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse.
  • EIPASS LAB, che rappresenta il programma di certificazione che consente di acquisire ed attestare il possesso delle competenze e delle abilità necessarie per gestire efficacemente una rete LAN.
  • EIPASS SANITÀ DIGITALE ossia il programma di certificazione per operare al meglio in un settore che, in ambito pubblico e privato, vive una fase di forte ammodernamento e informatizzazione.
  • EIPASS LIM che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore professionalmente preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale.
  • EIPASS PUBBLICA AMMINISTRAZIONE incentrata sull’utilizzo degli strumenti informatici più diffusi, sui sistemi di digitalizzazione, archiviazione e fruizione dei documenti, e alla loro gestione in ambito pubblico.

Per maggiori informazioni, consultate la pagina sulle certificazioni informatiche EIPASS.

Servizio di orientamento

Formatori ed Esaminatori EIPASS sono a disposizione presso le sedi di Servizi per l’Innovazione nel Lazio S.r.l. – Spin Lazio S.r.l. per orientare e guidare i candidati alla scelta del percorso di certificazione più adatto alle loro esigenze.

</