Rinnovo CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi – Previsto il contratto a tempo determinato di sostegno all’occupazione

10 aprile 2015

in Servizi alle imprese

Image courtesy of Ambro at FreeDigitalPhotos.net (Supermarket Shopping ID-10039145)Per favorire l’inserimento o la ricollocazione di categorie di soggetti svantaggiati potranno essere stipulati una sola volta con il medesimo soggetto contratti a tempo determinato di sostegno all’occupazione con soggetti che non hanno un impiego retribuito da almeno 6 mesi o, negli ultimi 6 mesi, hanno svolto attività lavorativa in forma autonoma o parasubordinata dalla quale derivi un reddito inferiore al reddito annuale minimo personale escluso da imposizione ovvero con soggetti che abbiano completato presso altra azienda il periodo di apprendistato e il cui rapporto lavorativo sia stato risolto al termine del periodo formativo e con soggetti che abbiano esaurito l’accesso a misure di sostegno al reddito.

Il suddetto contratto a tempo determinato di sostegno all’occupazione avrà una durata di 12 mesi, ed è escluso dalle percentuali previste per le assunzioni effettuate con contratto a tempo determinato.

Livello di inquadramento professionale

Il livello di inquadramento professionale e il conseguente trattamento economico sarà, per i primi sei mesi, di 2 livelli inferiori e per il restante periodo di un livello inferiore rispetto alla qualifica indicata nel contratto di assunzione.

Conversione del rapporto in contratto a tempo indeterminato

In caso di trasformazione del rapporto in contratto a tempo indeterminato, il livello di inquadramento e il conseguente trattamento economico sarà di 1 livello inferiore rispetto a quello spettante per la qualifica indicata nel contratto di assunzione, per un ulteriore periodo di 24 mesi.

Per i lavoratori assunti per qualifiche comprese nel sesto livello, l’inquadramento e il conseguente trattamento economico saranno al settimo livello per i primi sei mesi della durata del contratto ed al sesto livello per i restanti 6 mesi della durata del contratto, nonché per l’eventuale periodo di ventiquattro mesi aggiuntivi in caso di conversione dello stesso a tempo indeterminato.

Ulteriori informazioni

I consulenti e le imprese che iscrivono gli apprendisti ai corsi organizzati da Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl – Spin Lazio Srl possono avere su richiesta copia della documentazione.

Ulteriori informazioni si possono avere da Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio srl all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 18 al numero 0771/902323.

Allegati

pdf17_24px Rinnovo CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi – Previsto il contratto a tempo determinato di sostegno all’occupazione

Commenti chiusi.

News precedente: Il nuovo contratto collettivo del terziario, distribuzione e servizi – Gli aumenti retributivi previsti

News successiva: Rinnovo CCNL del terziario, distribuzione e servizi – La regolamentazione delle assunzioni a tempo determinato e a tempo parziale

</