Apprendistato: nel mese di luglio iniziano i nuovi corsi

22 giugno 2011

in Formazione

Post image for Apprendistato: nel mese di luglio iniziano i nuovi corsi

SpinLazio srl continua l’organizzazione delle attività formative obbligatorie previste dalla normativa nazionale e regionale per i lavoratori assunti con contratto di apprendistato.

Nel prossimo mese di Luglio 2011 è previsto l’inizio di 2 nuovi corsi.

I destinatari di questi interventi sono gli apprendisti di età compresa tra i diciotto e i ventinove anni, assunti con contratto di apprendistato professionalizzante a far data dal 1 ottobre 2007, ai sensi dell’art. 49 D. Lgs n. 276/2003 e con contratto di apprendistato professionalizzante ex art. 16 della Legge n. 196/97, in tutti i settori di attività.

Le attività formative relative ai contenuti del Modulo A (Sicurezza sul lavoro, Competenze Relazionali, Organizzazione ed Economia, Disciplina del Rapporto di Lavoro) sono comuni a tutti gli apprendisti.

L’orario previsto delle lezioni è dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato ai partecipanti attestato di frequenza.
I corsi avranno una durata complessiva di 42 ore.

La Provincia di Latina, concede un contributo a fondo perduto fino all’80% alle imprese per sostenere i costi delle attività di formazione esterne per gli apprendisti assunti alle proprie dipendenze.

Le imprese interessate possono avvalersi di un servizio di assistenza gratuito realizzato SpinLazio srl per l’iscrizione degli apprendisti alle attività formative e per la richiesta del contributo pubblico.


La sede di svolgimento dei corsi è l’Istituto San Francesco di Fondi in via Mola di S. Maria snc., una struttura di recente realizzazione dotata di moderne attrezzature didattiche, con comodo parcheggio gratuito per le auto, facile da raggiungere con mezzi pubblici, in prossimità della Strada Statale Appia e della Strada Provinciale per Lenola.

Ulteriori informazioni si possono avere da SpinLazio srl all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18 al numero 0771/510076

Commenti chiusi.

News precedente: Strutture Ricettive: contributi per interventi di riqualificazione e sviluppo

News successiva: Corso Primo Soccorso

</