Regione Lazio: dal 25 maggio è nuovamente possibile riattivare percorsi di Tirocinio in presenza

29 maggio 2020

in Tirocini, Tirocini Garanzia Giovani

Dal 25 maggio è nuovamente possibile attivare percorsi di tirocinio extracurriculare in presenza. Possono pertanto riprendere le esperienze interrotte a causa dell’emergenza epidemiologica e possono essere attivati nuovi percorsi.

La Regione Lazio ha elaborato delle specifiche linee guida per la ripresa dei tirocini in questa particolare fase. Le indicazioni richiamano al massimo rispetto delle prescrizioni sulle dotazioni per la sicurezza sanitaria, promuovono la turnazione tra tirocinanti quale elemento per favorire la distanza interpersonale e richiamano a una rigida applicazione della normativa nazionale.

Tra gli elementi evidenziati vi sono il divieto di far svolgere ai tirocinanti attività di lavoratori posti in cassa integrazione e quello di far svolgere ai tirocinanti delle mansioni senza la supervisione dei tutor aziendali.

Per i tirocinanti che a causa del Coronavirus sono stati costretti a sospendere il percorso, la Regione ha previsto un bando pubblico per un contributo una tantum di 600 euro.

Per informazioni

Gli interessati possono contattarci scrivendo a info@spinlazio.com oppure chiamando ai numeri 0771 902323 o 392 9822548.

ALLEGATO:

- Linee guida Regione Lazio per la riattivazione di percorsi di tirocinio (PDF)

Commenti chiusi.

News precedente: GESTIONE EMERGENZA COVID-19 – Regione Lazio, proroga del periodo di sospensione dei Tirocini fino al 24 maggio 2020

News successiva: Corso gratuito per Apprendisti in modalità F.A.D. (FORMAZIONE A DISTANZA)

</