ATTIVAZIONE TIROCINI PER PERSONE CON DISABILITÀ

14 maggio 2019

in Tirocini

La Regione Lazio finanzia tirocini per persone con disabilità presso imprese, fondazioni, associazioni con sede nel Lazio

Con l’”Avviso pubblico per la realizzazione di Tirocini extracurriculari per persone con disabilità”, la Regione Lazio vuole favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità attraverso il finanziamento di progetti che prevedono la realizzazione di tirocini extracurriculari ai sensi della DGR 533/2017, al di fuori delle quote d’obbligo previste dalla legge 68/1999.

Destinatari
Soggetti appartenenti alle tipologie di cui all’art. 1 della legge 68/1999 ed iscritte nell’elenco del collocamento mirato. I tirocini attivati non concorrono agli adempimenti previsti dalla Legge n. 68/1999 e pertanto dovranno essere avviati al di fuori delle quote d’obbligo ivi previste.

Indennità per il tirocinante
La Regione Lazio provvederà mensilmente all’erogazione dell’indennità mensile di tirocinio pari a euro 800,00 in favore del tirocinante.

Soggetti Ospitanti
Possono ospitare i tirocinanti le imprese, le fondazioni, le associazioni e gli studi professionali aventi almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio. La sede di realizzazione del tirocinio deve essere situata nel territorio della Regione Lazio. Sono esclusi gli Enti Pubblici.

Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio, in qualità di ente accreditato, può offrire servizi per i tirocinanti e le aziende

Per le aziende
Sosteniamo le imprese interessate nella ricerca della risorsa più adatta alle proprie esigenze, predisponiamo e collezioniamo la documentazione necessaria all’attivazione del percorso di tirocinio e provvediamo a tutte le pratiche assicurative.

Per i tirocinanti
Supportiamo i beneficiari nella ricerca di opportunità occupazionali attraverso: una fase di accoglienza e orientamento professionale; proattivazione di ogni profilo verso le imprese; attivazione del tirocinio e servizi di tutoraggio specialistico.

Commenti chiusi.

News precedente: Offerta di lavoro: ELETTRICISTA SPECIALIZZATO – FONDI

News successiva: Offerta di lavoro Contratto a tempo determinato: BARISTA – SPERLONGA

</