BONUS ASSUNZIONALE PER LE IMPRESE DELLA REGIONE LAZIO CHE ASSUMONO TIROCINANTI GARANZIA GIOVANI

2 ottobre 2018

in Mercato del lavoro, Politiche Attive per il Lavoro

Per le imprese che assumono un giovane che in precedenza ha svolto un tirocinio Garanzia Giovani (anche presso altre imprese), è disponibile il Bonus Assunzionale della Regione Lazio.

La Regione Lazio ha stanziato 8 milioni di euro per la concessione di un Bonus Assunzionale alle imprese che assumono a tempo indeterminato o determinato.

Il bonus è utilizzabile per le imprese che assumono:

disoccupati, ai sensi dell’articolo 19 del dlgs 150/2015;
persone in cerca di occupazione, ai sensi della Circolare n. 34/2015 del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Destinatari e beneficiari

I destinatari devono essere residenti nel Lazio o iscritti in uno dei Centri per l’impiego della regione. Possono partecipare anche gli immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno e con i requisiti sopra descritti.

I soggetti beneficiari sono le imprese che hanno assunto, a decorrere dal 1° gennaio 2017, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, anche part time qualora il destinatario provenga da un percorso di politica attiva promosso dalla Regione Lazio, come ad esempio il Tirocinio Garanzia Giovani attivato a partire dal 1 aprile 2017.

Termini di presentazione delle domande

La presentazione delle domande di contributo è a “sportello” fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
I soggetti beneficiari dovranno caricare la documentazione prevista dall’Avviso attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.
Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione e saranno accolte e finanziate nei limiti delle risorse disponibili.

Servizio di Consulenza

Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl mette a disposizione delle imprese interessate un Servizio di Consulenza per la presentazione delle domande.
Per conoscere le modalità del nostro servizio è possibile contattarci telefonando al numero 0771902323 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30).

Commenti chiusi.

News precedente: Offerta di lavoro Contratto di Apprendistato Professionalizzante: COIBENTATORE PER AZIENDA SETTORE ISOLAMENTO TERMICO – LATINA

News successiva: Offerta di lavoro Contratto di Apprendistato Professionalizzante: MECCANICO ADDETTO ALLA RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI – SORA

</