Per le imprese che assumono un giovane che in precedenza ha svolto un tirocinio Garanzia Giovani (anche presso altre imprese), è disponibile il Bonus Assunzionale della Regione Lazio.
La Regione Lazio ha stanziato 8 milioni di euro per la concessione di un Bonus Assunzionale alle imprese che assumono a tempo indeterminato o determinato.
Il bonus è utilizzabile per le imprese che assumono:
• disoccupati, ai sensi dell’articolo 19 del dlgs 150/2015;
• persone in cerca di occupazione, ai sensi della Circolare n. 34/2015 del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Destinatari e beneficiari
I destinatari devono essere residenti nel Lazio o iscritti in uno dei Centri per l’impiego della regione. Possono partecipare anche gli immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno e con i requisiti sopra descritti.
I soggetti beneficiari sono le imprese che hanno assunto, a decorrere dal 1° gennaio 2017, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, anche part time qualora il destinatario provenga da un percorso di politica attiva promosso dalla Regione Lazio, come ad esempio il Tirocinio Garanzia Giovani attivato a partire dal 1 aprile 2017.
Termini di presentazione delle domande
La presentazione delle domande di contributo è a “sportello” fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
I soggetti beneficiari dovranno caricare la documentazione prevista dall’Avviso attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.
Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione e saranno accolte e finanziate nei limiti delle risorse disponibili.
Servizio di Consulenza
Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl mette a disposizione delle imprese interessate un Servizio di Consulenza per la presentazione delle domande.
Per conoscere le modalità del nostro servizio è possibile contattarci telefonando al numero 0771902323 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30).
Commenti chiusi.