Esonero contributivo per le nuove assunzioni con Contratti di Lavoro a Tempo Indeterminato: la Circolare dell’INPS

2 febbraio 2015

in Mercato del lavoro

Debt Calculating ID-10028202 [Pixomar]Per promuovere forme di occupazione stabile, la Legge di Stabilità 2015 ha introdotto l’esonero del versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro in relazione alle nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza nel corso del 2015.

In particolare, il beneficio si applica a tutti i datori di lavoro privati e, in questo ambito, ancorché con misure, condizioni e modalità di finanziamento specifiche, anche ai datori di lavoro agricoli.

Restano esclusi dal beneficio i contratti di apprendistato e i contratti di lavoro domestico.

L’esonero contributivo spetta a condizione che, nei sei mesi precedenti l’assunzione, il lavoratore non sia stato occupato, presso qualsiasi datore di lavoro, con contratto a tempo indeterminato.

Per completezza di documentazione, si allega la Circolare INPS n.17 del 29/01/2015.

Ulteriori informazioni si possono avere da Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl – Spin Lazio Srl all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 18 al numero 0771/902323.

Allegato

pdf_24px Circolare INPS numero 17 del 29-01-2015

Commenti chiusi.

News precedente: Anche l’apprendistato professionalizzante nel Bonus Occupazionale di Garanzia Giovani

News successiva: L’Apprendistato Professionalizzante dopo il rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese esercenti la produzione del cemento, della calce, del gesso, delle malte e dei materiali di base per le costruzioni

</