Progetto Tirocini di Qualità per l’Inserimento Lavorativo

8 ottobre 2014

in Formazione, Mercato del lavoro, Servizi alle imprese

Profilo Professionale di “Addetto alle vendite prodotti food con specializzazione banco salumi, latticini e gastronomia”

Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl – Spin Lazio Srl promuove il Progetto “Tirocini di Qualità per l’Inserimento Lavorativo”.

Descrizione del Progetto “Tirocini di Qualità per l’Inserimento Lavorativo”

Il Progetto prevede l’attivazione di tirocini di inserimento lavorativo per il profilo professionale di “Addetto alle vendite prodotti food con specializzazione banco salumi, latticini e gastronomia”.

L’iniziativa, destinata a giovani disoccupati e inoccupati tra i 18 e i 29 anni, è finalizzata all’acquisizione dell’esperienza pratica e delle competenze che facilitano un successivo inserimento lavorativo del tirocinante. Si tratta, tra l’altro, di un profilo professionale non sempre disponibile sul mercato del lavoro e che raramente trova un’offerta formativa in grado di fornire agli interessati le competenze per lo svolgimento della mansione.

L’individuazione e la selezione dei tirocinanti viene svolta dalle imprese che partecipano al Progetto.

I tirocini

I tirocini avranno una durata di sei mesi con un impegno settimanale di 32 ore. Al termine viene rilasciato al tirocinante un’attestazione con la specificazione delle competenze acquisite.

Come previsto dalla normativa, al tirocinante viene corrisposta un’indennità mensile di almeno 400 euro di importo lordo.

I tirocini di inserimento lavorativo saranno realizzati nel rispetto dei contenuti e delle modalità previste dalla normativa della Regione Lazio (D.G.R. n. 199/2013).

Il ruolo di Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl – Spin Lazio Srl

Servizi per l’Innovazione nel Lazio Srl – Spin Lazio Srl ha le caratteristiche per svolgere la funzione di Soggetto Promotore e mette a disposizione delle imprese interessate un servizio di assistenza e consulenza per la gestione delle attività relative all’attivazione e alla realizzazione del tirocinio.

Le imprese interessate ad avere ulteriori informazioni sul “Progetto Tirocini di Qualità” possono richiedere un incontro telefonando dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 al numero 0771902323.

Commenti chiusi.

News precedente: Formazione per gli Addetti delle Imprese Turistiche

News successiva: Tirocini Formativi e Tirocini di Inserimento – Servizio di Consulenza

</