CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE DONNE CON FIGLI MINORI, REGIONE LAZIO

Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio S.r.l. è Ente accreditato dalla Regione Lazio per erogare gli interventi previsti dall’Avviso Pubblico “Candidatura per i servizi del Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori” di cui alla Determinazione dirigenziale G07099 del 22/06/2016 di Regione Lazio.

Le nostre attività prevedono, oltre che l’Assistenza Intensiva da parte di personale altamente qualificato, iniziative dedicate alla gestione integrata della maternità in azienda ed al reinserimento professionale delle lavoratrici mamme che hanno aderito al bando in modalità telematica sul sito regionale http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/

Le nostre attività

Orientamento Professionale Specialistico: ricostruzione della storia personale e professionale delle risorse finalizzato all’analisi delle competenze ed alla definizione di un piano di azione individuale attraverso lo strumento del Bilancio Professionale , al fine di accrescere la propria employability, e definire un piano d’azione strategico per il raggiungimento di un obiettivo concreto e condiviso.

Percorso di Career Counseling: accompagnamento e supporto nella fase di rientro nel mercato del lavoro dopo la maternità, finalizzato ad aiutare le mamme a conciliare le nuove responsabilità con l’impegno lavorativo e supportarle nell’eventuale ri-orientamento del percorso professionale e nella definizione di un obiettivo raggiungibile.

Workshop Tematici al Femminile: il programma intende fornire strumenti per consentire alle donne di valorizzare il proprio talento e di comunicarlo in modo efficace in azienda, aumentando la consapevolezza di sè e delle proprie potenzialità, le competenze di networking con i diversi interlocutori aziendali, la gestione dell’emotività, la promozione della diversità.

Career Counseling e life designing: supporto agli aspetti personali e professionali, attraverso incontri individuali con il nostro personale esperto, su tematiche come la gestione del tempo e la conciliazione del duplice ruolo.

Assistenza intensiva e ricerca attiva: ricerca di opportunità occupazionali attraverso l’utilizzo efficace di strumenti tradizionali e innovativi.

Obiettivi

Il soggetto Accreditato prende in carico le destinatarie e le avvia ad azioni di orientamento specialistico di 24 ore (accoglienza e presa in carico, bilancio competenze), assistenza specialistica dalle 36 alle 93 ore, finalizzate a comprendere il percorso più idoneo per l’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro attraverso:

- UN PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO SUBORDINATO
- UN PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO LAVORO AUTONOMO

Per informazioni

Per informazioni e preiscrizioni è possibile rivolgersi a Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio a Fondi (LT) in Via Pola 7, oppure chiamando al numero 0771902323, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:45.

</