Tirocini extracurriculari, possibile la riattivazione mediante l’utilizzo di tecnologie digitali in ambienti virtuali

2 aprile 2020

in Tirocini

La Regione Lazio ha emanato una Circolare che prevede la possibilità di riattivare i Tirocini extracurriculari sospesi attraverso mediante l’utilizzo di tecnologie digitali in ambienti virtuali.

Come descritto nella Circolare del 30 marzo 2020, la Regione Lazio prevede che “durante la vigente fase di emergenza sociosanitaria, nel caso in cui i contenuti del Progetto Formativo Individuale si prestino alla loro attuazione (in termini di apprendimento, orari e tutorship) mediante tecnologie digitali (ICT), come quelle utilizzate per l’organizzazione del lavoro e della formazione in ambienti virtuali, il tirocinio potrà essere attuato e gestito attraverso tale modalità. L’opzione deve essere debitamente concordata tra soggetto ospitante, soggetto promotore e tirocinante ed esplicitata nel Progetto Formativo Individuale (PFI). All’uopo debbono essere previsti supporti tecnologici adeguati, resi disponibili dal soggetto ospitante”.

Questa possibilità si riferisce soltanto ai Tirocini extracurriculari attivati in base alla D.G.R. 576/2019 e non per quelli finanziati dal Programma Garanzia Giovani e da altri Bandi e Avvisi della Regione Lazio.

Per informazioni

Gli interessati possono contattarci scrivendo a info@spinlazio.com oppure chiamando ai numeri 0771 902323 o 392 9822548.

ALLEGATO:

- Circolare Regione Lazio 30 marzo 2020 (PDF)

Commenti chiusi.

News precedente: EMERGENZA COVID-19: SERVIZIO DI ASSISTENZA ATTIVAZIONE SMART WORKING (DPCM 11 Marzo 2020)

News successiva: SERVIZIO DI CONSULENZA: Accesso Integrazioni Salariali Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato – FSBA

</