EMERGENZA COVID-19, DECRETO “CURA ITALIA”: Indennità liberi professionisti, co.co.co. e lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’AGO

30 marzo 2020

in Servizi alle imprese

Il Decreto Cura Italia ha introdotto alcune indennità in favore dei soggetti le cui attività stanno risentendo dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19. Si tratta di indennità prevista per il mese di marzo 2020 dell’importo pari ad € 600 non soggette ad imposizione fiscale.

INDENNITÀ COVID-19

Indennità liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi

A tale indennità possono accedere:

  • i liberi professionisti con partita IVA attiva al 23 febbraio 2020 compresi i partecipanti agli studi associati o società semplici con attività di lavoro autonomo di cui all’articolo 53, comma 1, del T.U.I.R., iscritti alla Gestione Separata dell’INPS;
  • i collaboratori coordinati e continuativi con rapporto attivo alla predetta data del 23 febbraio 2020 e iscritti alla Gestione Separata dell’INPS.

Per accedere all’indennità i richiedenti non devono essere titolari di un trattamento pensionistico diretto e non devono avere altre forme di previdenza obbligatoria.

Indennità lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Assicurazione Generale Obbligatoria

A tale indennità possono accedere:

  • Artigiani, Commercianti, Coltivatori Diretti.

Spin Lazio Srl ha predisposto per i soggetti interessati a richiedere l’Indennità Covid-19 un Servizio di Assistenza e di Informazione.

Per informazioni

Per avvalersi del nostro Servizio gli interessati possono contattarci scrivendo a info@spinlazio.com oppure chiamando ai numeri 0771 902323 o 392 9822548.

Commenti chiusi.

News precedente: DECRETO CURA ITALIA N. 18 DEL 17 MARZO 2020, SERVIZIO DI ASSISTENZA E DI INFORMAZIONE

News successiva: EMERGENZA COVID-19: SERVIZIO DI ASSISTENZA ATTIVAZIONE SMART WORKING (DPCM 11 Marzo 2020)

</