Bonus Assunzionale Regione Lazio, fino al 30 aprile 2019 è possibile richiedere il Bonus per le assunzioni effettuate entro il 22 marzo 2019

4 aprile 2019

in Mercato del lavoro

La Regione Lazio comunica che in relazione all’Avviso Pubblico “Bonus Assunzionale per le Imprese” è possibile presentare le domande fino al 30 aprile 2019, per le assunzioni effettuate entro e non oltre il 22 marzo 2019 compreso.

COS’È IL BONUS ASSUNZIONALE PER LE IMPRESE
FINO A 8MILA EURO PER OGNI NUOVA ASSUNZIONE

La Regione Lazio ha stanziato importanti risorse per la concessione di bonus alle imprese che hanno assunto a tempo indeterminato o determinato.

Lo scopo è quello di favorire l’inserimento lavorativo di persone disoccupate/inoccupate e in condizione di svantaggio sociale e marginalità, e allo stesso tempo soddisfare i fabbisogni occupazionali del sistema imprenditoriale.

Il bonus è ancora utilizzabile per le imprese che hanno assunto:

• disoccupati, ai sensi dell’articolo 19 del Dlgs 150/2015;
• soggetti in cerca di occupazione, ai sensi della Circolare n. 34/2015 del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali;
• soggetti percettori di mobilità ordinaria o in deroga o percettori di ammortizzatori sociali.

DESTINATARI E BENEFICIARI

I destinatari devono essere residenti nel Lazio o iscritti in uno dei Centri per l’impiego della regione. Possono partecipare anche gli immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno e con i requisiti sopra descritti.

I soggetti beneficiari sono le imprese che hanno già assunto a decorrere dal 1° gennaio 2017 ed entro e non oltre il 22 marzo 2019:

• con contratto di lavoro a tempo indeterminato anche part time per un importo massimo di 8mila euro;
• con contratto di lavoro a tempo determinato, anche part time soltanto qualora il destinatario provenga da un percorso di politica attiva promosso dalla Regione Lazio nell’ambito del POR FSE 2014/2020 e/o del POR FESR 2014/2020;
• con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante anche part time per un importo massimo di 8mila euro.

Le imprese che abbiano beneficiato o beneficeranno del bonus occupazionale di cui alla Determinazione dirigenziale 2 agosto 2016, n. G08857 non possono usufruire dei benefici previsti questo avviso per lo stesso lavoratore.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Fino al 30 aprile 2019 è possibile presentare le domande di contributo per le assunzioni effettuate entro e non oltre il 22 marzo 2019 compreso.
I soggetti beneficiari dovranno caricare la documentazione prevista dall’Avviso attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.
La procedura telematica sarà disponibile in un’area riservata del sito, previa registrazione del soggetto proponente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). La procedura sarà da ritenersi conclusa solo all’avvenuta trasmissione di tutta la documentazione prevista dall’avviso e prodotta dal sistema. Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione e saranno accolte e finanziate nei limiti delle risorse disponibili.

SERVIZIO DI CONSULENZA

Le imprese interessate a conoscere le modalità del nostro Servizio di Consulenza, possono contattarci telefonando al numero 0771902323 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30) o direttamente presso la nostra sede a Fondi (LT) in Via Pola 7.

Commenti chiusi.

News precedente: Offerta di lavoro Contratto a tempo determinato: BANCONISTA REPARTO GASTRONOMIA – FONDI

News successiva: Offerta di lavoro Contratto di Apprendistato Professionalizzante: ADDETTO AL SERVIZIO DI SALA PER RISTORANTE – FONDI

</