Incentivo Occupazione Giovani

8 marzo 2017

in Garanzia Giovani

Le aziende che assumono giovani tra i 16 e i 29 anni ammessi al Programma Garanzia Giovani (che, se minorenni, devono aver assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione) beneficiano di uno sgravio contributivo pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro (esclusi i premi e i contributi dovuti all’Inail), fino ad un massimo di 8.060 euro annui.

In caso di contratto a tempo determinato, anche se a scopo di somministrazione, l’agevolazione è pari al 50% della contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro (sempre i premi e i contributi dovuti all’Inail), fino ad un massimo di 4.060 euro annui.

L’incentivo viene erogato per le assunzioni dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 con contratto a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione, contratto di apprendistato professionalizzante, contratto a tempo determinato – anche a scopo di somministrazione – la cui durata iniziale sia pari o superiore a sei mesi.

Gli incentivi sono riconosciuti a tutti i datori di lavoro del territorio nazionale, con l’eccezione della Provincia autonoma di Bolzano.

Scarica le FAQ ANPAL e la Circolare INPS:
- FAQ ANPAL (PDF)
- Circolare INPS 40/2017 (PDF)

Decreti:
- Decreto Direttoriale 2 dicembre 2016 prot. 39/394 (PDF)
- Decreto Direttoriale 19 dicembre 2016 prot. 39/454 (PDF)

Commenti chiusi.

News precedente: Tirocinio Garanzia Giovani: ADDETTO AL SERVIZIO AI TAVOLI IN ALBERGO (RIF. 2017-06TGG)

News successiva: Apprendistato Professonalizzante Stagionale in imprese del settore turistico organizzate in cicli stagionali – Servizio di Consulenza

</