GARANZIA GIOVANI: CORSO DI FORMAZIONE “ELEMENTI DI BASE DI MANUTENZIONE DI IMPIANTI DI AUTOMAZIONE”

29 agosto 2016

in Formazione, Garanzia Giovani

SpinLazio - logo png (sfondo bianco)2 garanzia_giovani logo_regione_positivo

Destinatari

Possono iscriversi al corso “Elementi di base di manutenzione di impianti di automazione” giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che abbiano aderito a Garanzia Giovani e che, nell’ambito del Patto di Servizio e del relativo PAI hanno scelto la Misura “Formazione mirata all’inserimento lavorativo”.

Il corso è gratuito.

In considerazione dei contenuti del corso, per la partecipazione del corso si consiglia il possesso di Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Qualifica Professionale dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale coerente con il percorso formativo, oltre a conoscenze di base di informatica.

Obiettivi

Il corso “Elementi di base di manutenzione di impianti di automazione” ha l’obiettivo di far acquisire le conoscenze del funzionamento e le competenze per interventi di manutenzione di base delle apparecchiature elettroniche di singole macchine o impianti automatizzati.

Durata

64 ore.

Al termine del corso, esclusivamente per coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste, viene rilasciato un attestato di frequenza corredato da una attestazione delle competenze acquisite.

Numero massimo di partecipanti

15

Periodo di svolgimento

Novembre 2016 – Febbraio 2017, orario pomeridiano.

Docente

Ing. Arturo Lazzaris, Docente di Elettronica e Sistemi Informatici presso l’ITIS “A. Pacinotti” di Fondi (LT).

Sede didattica

Fondi (LT), Via Pola, 7.

Informazioni

Per informazioni è possibile rivolgersi a Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:45.

Scarica la scheda informativa del corso (pdf)

Transparent
Transparent
Transparent

Commenti chiusi.

News precedente: GARANZIA GIOVANI: CORSO BASE DI FORMAZIONE “CAD 2D E 3D”

News successiva: Corsi in programma a novembre/dicembre 2016 a Fondi per il rinnovo e il rilascio dell’abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari (D.Lgs 150/2012 – DGR 628/2015)

</