Super Bonus Occupazione – Trasformazione tirocini. Incentivo nell’ambito del Programma Garanzia Giovani

7 marzo 2016

in Mercato del lavoro, Politiche Attive per il Lavoro, Tirocini

logo_garanzia_giovani_ridottoNell’ambito del Programma Garanzia Giovani è stato istituito l’incentivo “Super Bonus Occupazione – trasformazione tirocini” dal D.D. 16\II\2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Ai datori di lavoro che assumono un giovane che abbia svolto – o che sta svolgendo – un tirocinio nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, purché avviato entro il 31 gennaio 2016, è riconosciuto un incentivo economico di importo maggiorato – il doppio – rispetto a quelli previsti dal Bonus Occupazione.

L’incentivo è riconosciuto ai datori di lavoro che assumono i giovani con un contratto di lavoro a tempo indeterminato nel periodo che va dal 1 marzo 2016 al 31 dicembre 2016 nei limiti delle disponibilità finanziarie previste che sono pari a 50 milioni di euro. L’incentivo è fruibile in 12 quote mensili di pari importo.

In caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro, l’incentivo è proporzionato alla durata effettiva.

Gli incentivi possono essere fruiti anche oltre i limiti del regime “de minimis” alle condizioni indicate dal Decreto.

Allegato

pdf_24px D.D. 16\II\2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Commenti chiusi.

News precedente: Corsi in programma ad aprile 2016 a Fondi per il rinnovo e il rilascio dell’abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari (D.Lgs 150/2012 – DGR 628/2015)

News successiva: Tirocini Garanzia Giovani: a partire dal 1° aprile compartecipazione del Soggetto Ospitante al pagamento dell’indennità di tirocinio

</