A ottobre inizia il Corso per l’acquisizione di competenze, istituito dalla Regione Lazio (l.r. n. 33/1999 e n. 21/2006) valide ai fini dell’esercizio dell’attività di commercio nel settore merceologico alimentare e della somministrazione

2 settembre 2013

in Formazione

NEL MESE DI OTTOBRE 2013 A FONDI (LT)

CORSO PER L’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE, ISTITUITO DALLA REGIONE LAZIO (L.R. n. 33/1999 e n. 21/2006) VALIDE AI FINI DELL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE E DELLA SOMMINISTRAZIONE

DESTINATARI: coloro che intendono esercitare l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e/o l’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare.

DATA DI INIZIO: Ottobre 2013.

DURATA: 120 ore.

REQUISITI DI AMMISSIONE: maggiore età, scuola dell’obbligo.
Ulteriori requisiti richiesti per i soli cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana, attraverso una verifica scritta e orale.

PARTECIPAZIONE: frequenza al corso obbligatoria, ed ammissione agli esami finali solo per coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Gli esami, che si svolgeranno in sede, consistono in una prova scritta ed una orale, sostenute dinanzi alla Commissione esaminatrice nominata e presieduta dall’Amministrazione provinciale.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: l’inizio del corso è previsto ad Ottobre 2013 e comunque al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE: documento di identità in corso di validità, codice fiscale, eventuale n. di Partita IVA, unitamente ai dati necessari alla fatturazione.

SEDE DEL CORSO:
- FONDI (LT), Via Pola, n. 7 – c/o Servizi per l’Innovazione nel Lazio – SpinLazio srl

La sede didattica si trova in prossimità di parcheggi e di fermate di mezzi pubblici.

ORARI DELLE LEZIONI: 3 giorni a settimana, dalle ore 15,00 alle ore 20,00

AL TERMINE DEL CORSO AI PARTECIPANTI DICHIARATI IDONEI SARANNO RILASCIATE LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:

1) Attestazione valida ai fini dell’esercizio della attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e7o la attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare;
2) Attestazione valida ai fini del riconoscimento delle conoscenze obbligatorie in materia di HACCP (D. Lgs. 155/97);
3) Attestazione di RSPP (D. Lgs 81/2008);
4) Attestazione valida ai fini del riconoscimento delle conoscenze obbligatorie in materia di basso rischio incendio (D. Lgs 81/08 e D. M. 10/03/98).

IL CORSO È A PAGAMENTO.

Ulteriori informazioni si possono avere da Servizi per l’Innovazione nel Lazio – SpinLazio srl telefonando allo 0771.902323 dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle 18,00 dal lunedì al venerdì o all’indirizzo di e-mail info@spinlazio.com

Commenti chiusi.

News precedente: Sportello Apprendistato

News successiva: Attività Formative per Apprendisti in provincia di Latina: Settembre – Ottobre 2013

</